Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Choose a different country or region to see content for your location and shop online

+++ esclusiva b2b: Vendita all'ingrosso solo per clienti commerciali +++
Passa alla homepage
Categorie
Account
CON
 title=
A TE
paese:
Dove tutto è cominciato

Storia

Da oltre mezzo secolo l'azienda G. Wurm, con sede a Colonia - la città dei milioni nel cuore dell'Europa - vende i suoi prodotti a diversi gruppi di clienti nel commercio al dettaglio. Oltre ai rivenditori classici, oggi sono anche i clienti dell'e-commerce o addirittura i fornitori multicanale che hanno imparato ad apprezzare e ad amare la nostra filosofia. (100% attenzione al cliente, prezzi leader di mercato & incredibile selezione di prodotti).

1958: Il nostro primo prodotto:

Grucce in legno di teak di nostra produzione artigianale. Design & Draft: Günter Wurm.

Questo fu l'inizio del nostro sviluppo commerciale di successo.

1958: 

Quell'anno iniziò tutto

Günter Wurm ha iniziato l'azienda in una cantina di una villetta a schiera a Colonia Vingst. Sostenuto da sua madre, sua sorella e suo fratello Eckart, la famiglia ha lavorato con molto impegno ed entusiasmo su vari accessori da parete in teak, molto moderni e fatti a mano. La coppia di gru in teak descrive il primo prodotto dell'azienda Wurm, che segnò la svolta per i fratelli Wurm e pose la prima pietra per la fondazione dell'azienda.




anni '60:

Primi contatti con l'Estremo Oriente

Il primo contatto con le aziende manifatturiere asiatiche avvenne durante il soggiorno all'estero di Eckart Wurm in Giappone. All'epoca, Eckart Wurm studiava economia aziendale all'Università di Colonia ed era quindi responsabile dei compiti commerciali nell'azienda. Il vivace scambio di idee tra i due partner commerciali si è sviluppato in un think tank unico che ha portato molti prodotti innovativi sul mercato negli anni successivi. Oltre ai gruppi di prodotti di grande successo come "set box" e "miniature", il fratello e la sorella hanno potuto contribuire a scrivere le due storie di successo "Holly Hobby" e "Sarah Kay", grazie ai loro eccellenti contatti con designer e licenzianti.




anni '70:

La Cina e la liberalizzazione

Uno dei cambiamenti più importanti nella storia della società Wurm è stato certamente la liberalizzazione della Cina per tutto il commercio mondiale. I due fondatori possono affermare con orgoglio di essere stati una delle prime aziende occidentali nel settore della decorazione ad aver acquistato la maggior parte delle loro merci dalla RPC - Repubblica Popolare Cinese.




anni '80:

L'internazionalizzazione apre opportunità

Il mondo e il mercato si sono aperti nel corso degli anni. Abbiamo comprato bambole in Thailandia, articoli natalizi a Taiwan e articoli di tendenza a Hong Kong. Abbiamo viaggiato verso il nostro fornitore in Estremo Oriente diverse volte all'anno dalla fine degli anni sessanta. Abbiamo anche colto l'opportunità di visitare le note fiere di Canton, Hong Kong, Tokyo, Taipei, Manila e Nuova Delhi - negli ultimi anni soprattutto le fiere di Canton e Hong Kong.




anni '90:

Il vantaggio competitivo della Cina è chiaro

A causa del rapido cambiamento nella mentalità economica della nazione dominante Cina, l'azienda ha sempre più spostato il suo intero acquisto di beni in Cina. Gli altri paesi asiatici non potevano tenere il passo con l'enorme velocità dello sviluppo economico della Cina e i vantaggi competitivi che dava loro.

L'azienda ha potuto aumentare la sua produzione in Cina.




anni 2000:

Digitalizzazione attraverso il World Wide Web

Attraverso un costante sviluppo dell'azienda, i due soci amministratori Günter ed Eckart Wurm riuscirono all'inizio degli anni 2000 a rispondere perfettamente ai desideri dei clienti attraverso un web shop.

Questo fece di G. Wurm una delle prime aziende ad offrire la sua merce online al B2B.




2011

Formazione come G.Wurm GmbH & Co. KG

Dopo che la società era stata gestita dai due partner come soci accomandatari e amministratori delegati dal 1958 fino al 2010, la società è stata cambiata in una GmbH + Co. KG nel corso del cambio di generazione nel 2011. I figli di Sabine e Eckart Wurm, Philip e Thomas, furono ufficialmente ammessi nella società come soci accomandanti.




2017

Nuova direzione con idee innovative e valori tradizionali

Il nostro assortimento nel decorativo all'ingrosso oggi comprende oltre 6.500 articoli. Questi includono non solo articoli decorativi e da regalo, ma anche forniture floreali e casalinghi. Aggiorniamo ed espandiamo costantemente la nostra gamma per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Attraverso nuove idee costanti, diligenza, solidità e lealtà dei clienti, abbiamo costruito una forte posizione di mercato in patria e all'estero negli ultimi 50 anni. I nuovi processi digitalizzati con sistemi economici supportati elettronicamente dovrebbero offrire in futuro soluzioni ancora più veloci e trasparenti per i nostri clienti. Ascoltiamo i nostri clienti!




2022

Trasferimento in locali più grandi e moderni e passaggio al dominio internazionale wurm.com 

Nel 2022 ci aspettano grandi cambiamenti: Nel maggio 2022 abbiamo detto addio al nostro dominio storico wurmkg.de e da allora siamo accessibili tramite il nostro nuovo dominio internazionale wurm.com. In questo modo abbiamo reso disponibili quattro nuove versioni linguistiche del nostro negozio: Italiano, olandese, francese e spagnolo.

Nell'agosto 2022 ci siamo trasferiti nei nuovi locali dell'Airport Business Park di Colonia-Gremberghoven. Oltre al nuovo ufficio con una superficie di circa 800 m², la nostra nuova sede comprende un'area di stoccaggio di circa 13.000 m² e uno showroom di circa 1.200 m², che vi invita a curiosare e scoprire!